Nato a San Marino 13-8-1983
Guida Alpina – Maestro di Sci
Sono nato a San Marino, molto più vicino al mare piuttosto che alle Alpi, ma sono cresciuto con la grande passione dei miei genitori per i viaggi e in particolare per la montagna e le Dolomiti. Non ho memoria delle prime passeggiate, ferrate e sciate fatte da bambino, ero troppo piccolo, ma sicuramente la montagna deve aver esercitato su di me un fascino particolare perché non sono mai più riuscito a separarmene!
Anni di gare con gli sci, per poi scoprire il mondo del fuoripista e contemporaneamente iniziare ad arrampicare sempre più assiduamente fino a esserne completamente dipendente. Lasciare la mia traccia su un magnifico pendio, la sensazione di libertà, leggerezza e divertimento che solo lo sci ti trasmette, o cercare di salire una parete apparentemente inscalabile, trovando la concentrazione e la sequenza giusta di movimenti, mi fa sentire, in entrambi i casi, in perfetta armonia con il mio corpo e la natura. Sono sensazioni che solo chi le ha provate può capire di cosa sto parlando!
Faccio ciò che più mi piace nella vita e la mia passione si è anche trasformata nel mio lavoro, Guida Alpina e Maestro di Sci. Trasmettere la mia “malattia” per la montagna e le mie conoscenze tecniche ad altre persone mi riempie di orgoglio e mi fa sentire un vero privilegiato! Ciò che la montagna mi insegna e regala ogni giorno, cerco di metterlo in un angolino e tirarlo fuori al momento giusto…
Highlights
Apertura di multipitch sportive fino all’8a e trad fino al IX+ sia sulla Alpi che negli Appennini.
Ripetizione di molte vie simbolo su roccia, ghiaccio e misto tra Dolomiti, Alpi Centrali e Monte Bianco.
Prime discese con gli sci in Dolomiti e ripetizioni su tutte le Alpi di classiche discese di ripido fino a 60°.